Bando Voucher Internazionalizzazione 2024 della Camera di Commercio di Bari

da | 16, Apr, 2024 | Bandi e contributi per l'internazionalizzazione

La Camera di Commercio di Bari ha lanciato il “Bando Voucher Internazionalizzazione – Anno 2024”, una grande opportunità per le imprese locali che mirano a espandere la loro presenza nei mercati internazionali. Con un fondo di 350.000 euro, il bando si propone di supportare le strategie di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese attraverso contributi a fondo perduto.

Strategie e Obiettivi

L’obiettivo principale del bando è rafforzare la competitività delle PMI e delle MPMI sui mercati esteri, incentivando l’utilizzo di tecnologie innovative e strategie di marketing digitale.

Chi può Partecipare?

Il bando è aperto a tutte le micro, piccole e medie imprese di vari settori economici. È una chance imperdibile per coloro che non hanno beneficiato dei voucher dell’anno precedente e che cercano nuove strade per inserirsi in mercati esteri o consolidare quelli già esplorati.

Dettagli del Finanziamento

Le imprese potranno beneficiare di un contributo che copre fino al 60% delle spese ammissibili, con un massimo di 5.000 euro per impresa. Tra le spese riconosciute figurano quelle per consulenze, formazione specifica sul commercio internazionale, realizzazione di spazi espositivi, sia fisici che virtuali, partecipazione a incontri d’affari predisposizione di materiale di marketing in lingua, promozione on-line.

Modalità di Domanda

La presentazione delle domande deve essere effettuata online dalle ore 9:00 del 24.04.2024 alle 12:00 del 29.11.2024.

Potrebbe interessarti anche: