Corsi di formazione finanziati per l’internazionalizzazione delle PMI, settore meccanica

da | 25, Feb, 2017 | News

A Marzo e ad Aprile 2017 la CNA di Ravenna con ECIPAR organizza corsi di formazione finanziati destinati a micro e piccole imprese della provincia di Ravenna nel settore della Meccanica.

Si tratta di due corsi da 20 ore, completamente gratuiti per le aziende e destinati ad imprenditori e imprenditrici o figure del management aziendale di aziende nel settore della meccanica con sede nella provincia di Ravenna:

Marketing Internazionale: strategie competitive per i mercati esteri.

Destinato alle imprese che muovono i primi passi verso l’estero, è finalizzato all’acquisizione di competenze specifiche per selezionare i mercati opportuni per sviluppare il proprio business, individuare gli elementi di una strategia internazionale di successo, elaborare un export marketing plan in funzione di nuovi prodotti e mercati.

Maggiori informazioni e contatti per partecipare nel link:

http://www.ra.cna.it/fileadmin/user_upload/download/news/2017/2017_02_15_MarketingInternazionale.pdf

Digital marketing per il posizionamento in nuovi mercati.

Destinato alle imprese che stanno avviando o hanno già avviato attività legata allo sviluppo internazionale. Tra gli argomenti: audit interno, segmentazione e posizionamento, strategie di promozione on-line per i mercati esteri.

Maggiori informazioni e contatti per partecipare nel link:

http://www.ra.cna.it/fileadmin/user_upload/download/news/2017/2017_02_15_DigitalMarketing.pdf

Scopri i nostri servizi per la micro e piccola impresa:

Potrebbe interessarti anche:

Pro Export: intervista su Radio Italia 5 del 11/06/2021

Pro Export: intervista su Radio Italia 5 del 11/06/2021

In questa intervista Emanuele Ricci e Marco Soncini presentano il network Pro Export. BUONA VISIONE: Pro Export: intervista per Radio Italia 5   Presentazione del network Pro Export, intervista del 11/06/2021 su Radio Italia 5. Pro-export è costituito da un team...

SACE SIMEST E-COMMERCE 2021

SACE SIMEST E-COMMERCE 2021

SCHEDA SACE SIMEST E-COMMERCE 2021 Il 3 giugno riparte il Fondo 394 per le imprese Il 3 giugno riaprirà la ricezione delle domande di finanziamento agevolato per l’internazionalizzazione delle imprese relative al Fondo 394/81 che SIMEST gestisce in convenzione con il...