Digital Export Manager a Bologna

Digital Export Manager

Sei alla ricerca di un Digital Export Manager?

Pro Export annovera tra i suoi componenti dei Digital Export Manager con più di 10 anni di esperienza.

Accreditati all’albo del Ministero degli Affari Esteri come TEM (Temporary Export Manager) con competenze digitali.

I Digital Export Manager di Pro Export sono specializzati nel supporto alla piccola impresa, grazie a loro la tua azienda potrà avviare o consolidare il suo export. Potrai contare sul supporto di un network di professionisti che hanno già aiutato più di 60 aziende nella vendita e ricerca di clienti e partner nei mercati internazionali.

EXPORT IN NETWORK

Il team di consulenti è composto da un network di professionisti con competenze complementari specializzati nel campo della vendita e ricerca clienti nei mercati internazionali, quali: T.E.M.(Temporary Export Manager), D.E.M. (Digital Export Manager), Google partner, esperti di contrattualistica internazionale, doganalisti che supportano l’impresa in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione.

Cosa facciamo concretamente:

  • Creiamo una rete vendita B2B con partner internazonali;
  • Incrementiamo il fatturato estero grazie allo sviluppo di un mercato internazionale attraverso canali digitali e non;
  • Miglioriamo la competitività aziendale tramite l’apprendimento di un metodo di lavoro concreto ed efficace.

IN COSA CI DISTINGUIAMO

– La consulenza offerta da Pro-export ha l’obiettivo di trasferire competenze digitali in azienda per aumentarne il livello di digitalizzazione, migliorandone la competitività e la capacità di ricerca di clienti e partner esteri;

Un team di esperti con competenze complementari supporterà l’azienda strutturando un vero e proprio ufficio commerciale export, svolgendo le attività necessarie allo sviluppo di un mercato internazionale che l’azienda non è in grado di svolgere autonomamente;

– Durante la consulenza verranno trasferite in azienda metodologie concrete e un modello organizzativo al fine del raggiungimento dell’autonomia aziendale.

– Esperienza consolidata maturata in piccole e micro imprese manifatturiere

Ecco cosa pensano gli imprenditori che ci hanno scelto:

“Abbiamo stretto relazioni commerciali in un nuovo mercato, la Spagna.
In 6 mesi con l’aiuto dei consulenti abbiamo creato la rete di distribuzione sul territorio spagnolo e abbiamo chiuso i primi ordini.

La risorsa inserita attraverso il progetto è stata formata nella ricerca e gestione di partner stranieri ed è diventata in breve tempo un prezioso aiuto.

Mi ritengo molto soddisfatto del lavoro svolto insieme.”

Marco Morigi

Proprietario, Ilios srl

“… sono state svolte una serie di azioni concrete mirate a contattare nuovi potenziali clienti per fidelizzare rivenditori stranieri; abbiamo inoltre potenziato la nostra visibilità sul web, ricevendo diverse richieste di preventivi. Alla fine del percorso siamo entrati in contatto con 1 rivenditore lussemburghese, un b2b francese ed un b2b statunitense con i quali abbiamo finalizzato i primi ordini.”
Lara Bertozzi

Proprietario, FBP srl

“Con il prezioso aiuto dei consulenti di pro export, in 6 mesi, abbiamo identificato e strutturato l’attività commerciale della nostra azienda al fine di cercare nuovi clienti … successivamente è stata organizzata la fase operativa tramite una serie di azioni concrete e mirate con il fine di contattare nuovi potenziali clienti; abbiamo inoltre potenziato la nostra visibilità sul web, tramite azioni di marketing digitale per attrarre richieste di contatto. Alla fine del percorso siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati: abbiamo ampliato il nostro portfolio clienti in Italia e all’estero e in particolare nel mercato francese siamo entrati in contatto con un importante brand internazionale del settore della moda.”
Gianluca Giunchi

Proprietario, I Sartisti srl

“La nostra esperienza è stata eccellente. I consulenti sono focalizzati a dare un taglio pratico e di sostanza, formando il praticante nello scouting di aziende estere di nostro interesse, nel contattarle e nel follow up. Dopo esperienze negative pregresse nell’utilizzo dei social networks (facebook e twitter) nell’ambito del b2b, ci è stato insegnato ad utilizzare LinkedIn formandoci una rete di centinaia di contatti con proprietari, dirigenti e dipendenti di aziende potenziali clienti.”
Roberto Romagnoli

Socio e direttore commerciale, Nannini Renato Machinery

“Il progetto è stato molto positivo in quanto ci ha fornito un metodo di lavoro accurato e preciso da applicare alla ricerca di contatti esteri. La nostra risorsa interna ha tratto ottimi benefici dalla formazione svolta e grazie a questo è stato possibile impostare un buon lavoro di ricerca sul mercato estero. In particolare è stato molto positivo il fatto di essere riusciti in pochi mesi ad incontrare i primi operatori esteri e firmare i primi accordi commerciali.”
Manuel Buda

Proprietario e direttore commerciale, BRB Tecnoscale

“Abbiamo scelto di partecipare al progetto TEM perché avevamo la necessita di trovare una risorsa da dedicare alla generazione di contatti on-line e alla vendita.
Dopo 6 mesi posso dire con piacere che la risorsa selezionata è stata formata dai consulenti con successo ed è diventata autonoma nella gestione delle attività web dell’azienda e nella chiusura dei preventivi generati.”
Roberto Giovannini

Socio, Tecnorimini snc

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