Il Digital Export per le piccole imprese.
Come conquistare nuovi mercati attraverso i canali digitali.
Una guida pratica pensata per la piccola impresa.
Richiedi subito questa pratica guida gratuita in PDF, all’interno tutti i principali strumenti e steps per implementare una strategia export basata sui canali digitali. Questa guida è pensata per tutte le piccole imprese che hanno deciso di tentare o rafforzare la via dell’export.
Esiste una relazione positiva tra digitalizzazione ed export, le imprese che meglio sapranno sfruttare i canali digitali saranno le imprese che meglio risponderanno alle sfide del futuro imminente.
All’interno della guida:
Introduzione: l’importanza dei canali digitali nei mercati B2B
- Differenza tra Export e Internazionalizzazione
- L’analisi di mercato: 2.1 L’analisi dei flussi di importazione ed
esportazione / 2.2 Il metodo dell’analisi della domanda online - L’analisi della concorrenza online
- La strategia di ingresso
- Le regole incoterms
- Gli strumenti digitali: non sono sufficienti ma sono indispensabili
- Il CRM
- SEO internazionale
- Google ADS
- I marketplace
- Il social selling con LinkedIn
Conclusioni
Ottieni la guida:
Compila il form e scarica la guida.