Consulenti export per le MPI dell’ Emilia Romagna
Pro export è costituito da un network di professionisti con un’esperienza pluriennale nel campo della vendita e ricerca clienti. Ogni membro del network ha sviluppato competenze specifiche e complementari in modo da garantire un servizio efficace per creare reti commerciali in Italia e all’estero. Il metodo adottato è frutto di anni di lavoro presso diverse piccole e micro imprese romagnole; le tecniche e gli strumenti utilizzati sfruttano a pieno le tecnologie web per permettere alle piccole imprese di incrementare il loro fatturato.
L’obiettivo di pro-export è il trasferimento di metodologie concrete e di un modello organizzativo al fine del raggiungimento della totale autonomia aziendale nello sviluppo di nuovi mercati
A chi sono rivolti i servizi di marketing internazionale:
Pro-export ha ideato una serie di servizi mirati per micro imprese, identificabili da un fatturato inferiore ai 2 mln di euro e un numero di addetti inferiore a 10, e per la fascia di piccole imprese con un fatturato inferiore ai 5 mln di euro ed un numero di addetti inferiore a 30.
Micro Imprese
Alle micro imprese forniamo gli strumenti di base necessari per affrontare i mercati esteri, analizzando il contesto interno aziendale e definendo una strategia su misura per una micro realtà.
La consulenza mira a trasferire all’export manager introdotto in azienda i metodi e gli strumenti fondamentali per affrontare i paesi target e rendere l’azienda autonoma nel reperimento di nuovi clienti e nell’incremento di quote di fatturato.
Piccole imprese
Queste imprese sono solitamente meglio organizzate e generalmente hanno già realizzato vendite all’estero anche se non in modo continuativo.
Alle piccole imprese la consulenza proposta ha come obiettivo ultimo la creazione e gestione di reti commerciali strutturate. Gli export manager vengono formati per fidelizzare i clienti ed ottenere vendite continuative.
Associazioni di categoria
Pro export collabora con le associazioni di categoria per piani formativi e progetti cofinanziati da fondi pubblici a vantaggio dei loro associati.
Le aziende associate possono così avvalersi di condizioni agevolate nell’acquisizione di servizi e formazione inerenti l’export e l’internazionalizzazione.
I nostri Plus:
- insegniamo alle aziende a vendere nei mercati esteri;
- il nostro obiettivo è la totale autonomia aziendale nella creazione e gestione della loro rete commerciale;
- consulenza e servizi mirati per piccole e micro imprese;
- provincia di Ravenna
- provincia di Forlì Cesena
- provincia di Rimini
- provincia di Bologna