EXPORT E CANALI DIGITALI
Il Progetto Digital Export
PERCHE’ IL PROGETTO DIGITAL EXPORT
Questo servizio nasce per permettere ad una MPI di intraprendere un percorso di internazionalizzazione nell’arco di 12 mesi grazie al supporto di un network di professionisti che hanno supportato più di 60 aziende nella vendita e ricerca di clienti e partner nei mercati internazionali.
EXPORT IN NETWORK
Il team di consulenti è composto da un network di professionisti con competenze complementari specializzati nel campo della vendita e ricerca clienti nei mercati internazionali, quali: T.E.M.(Temporary Export Manager), D.E.M. (Digital Export Manager), Google partner, esperti di contrattualistica internazionale, doganalisti che supportano l’impresa in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione.
GLI OBIETTIVI DEL PROGETTO
- Creazione di una rete vendita B2B con partner internazonali;
- Incremento del fatturato estero grazie allo sviluppo di un mercato internazionale;
- Miglioramento della competitività aziendale tramite l’apprendimento di un metodo di lavoro concreto ed efficace.
IN COSA CI DISTINGUIAMO
– La consulenza offerta da Pro-export ha l’obiettivo di trasferire competenze digitali in azienda per aumentarne il livello di digitalizzazione, migliorandone la competitività e la capacità di ricerca di clienti e partner esteri;
– Un team di esperti con competenze complementari supporterà l’azienda strutturando un vero e proprio ufficio commerciale export, svolgendo le attività necessarie allo sviluppo di un mercato internazionale che l’azienda non è in grado di svolgere autonomamente;
– Il progetto digital export prevede altresì il trasferimento in azienda di metodologie concrete e di un modello organizzativo al fine del raggiungimento dell’autonomia aziendale nello sviluppo di un mercato internazionale attraverso la formazione di una o più risorse interne;
– Esperienza consolidata maturata in piccole e micro imprese manifatturiere
Ecco cosa pensano gli imprenditori che hanno partecipato
In 6 mesi con l’aiuto dei consulenti abbiamo creato la rete di distribuzione sul territorio spagnolo e abbiamo chiuso i primi ordini.
La risorsa inserita attraverso il progetto è stata formata nella ricerca e gestione di partner stranieri ed è diventata in breve tempo un prezioso aiuto.
Mi ritengo molto soddisfatto del lavoro svolto insieme.”
Dopo 6 mesi posso dire con piacere che la risorsa selezionata è stata formata dai consulenti con successo ed è diventata autonoma nella gestione delle attività web dell’azienda e nella chiusura dei preventivi generati.”
Per maggiori informazioni sul progetto Digital Export