Bando digital export Unioncamere 2023

da | 2, Ott, 2023 | Bandi e contributi per l'internazionalizzazione

Da oggi è possibile finanziare progetti export con un contributo a fondo perduto del 50% delle spese sostenibili fino ad un massimo di 10.000 €.

Le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna e la Regione Emilia-Romagna, attraverso i contributi erogati a valere sul Bando Digital Export 2023, intendono rafforzare la capacità delle imprese emiliano-romagnole di operare sui mercati internazionali.

CONTRIBUTI: Il contributo minimo è fissato in 5.000,00 euro (a fronte di spese complessive pari a 10.000,00 euro). Il contributo massimo sarà di 10.000,00 euro (a fronte di spese complessive pari a 20.000,00 euro). Il contributo sarà concesso, a saldo, a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili.

PERIODO: Le spese dovranno essere sostenute entro il 31 dicembre 2024.

SPESE AMMISSIBILI:

  1. TEM, Temporary Export Manager e DEM, Digital Export Manager
  2. Incontri B2C e B2B
  3. Fiere e Convegni
  4. Marketing digitale
  5. Business online
  6. Sito web aziendale (traduzioni)
  7. Materiale promozionale.

DOMANDE: Le imprese potranno presentare un solo progetto finalizzato a supportarle sui mercati internazionali. Le domande dovranno essere presentate a partire dal 9 Ott. fino al 27 Ott. 2023.

Presentazione della domanda

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

Per poter avviare il progetto Digital Export e beneficiare dei contributi a fondo perduto è necessario presentare domanda dal giorno 09/10/2023. Non lasciarti scappare questa occasione

Perchè affidarsi a Pro Export

Pro Export può contare su un network di consulenti specializzati in Export tra cui TEM (Temporary export Manager), DEM (Digital Export Manager) Google partner, esperti di contrattualistica internazionale e doganalisti.

Lo scopo è di portare all’interno delle aziende le competenze necessarie ad intraprendere e consolidare un percorso di internazionalizzazione. Le aziende potranno beneficiare di un TEM (export manager) con un profilo senior e di un DEM (digital export manager) senior per tutta la durata del progetto fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Potrebbe interessarti anche:

Bando Export 2024 per MPMI della Lombardia

Bando Export 2024 per MPMI della Lombardia

Il Bando Export 2024 offre un’opportunità unica per le MPMI lombarde di espandere la propria attività a livello internazionale, grazie a un sostegno finanziario significativo e a un accompagnamento qualificato