Da oggi è possibile finanziare progetti export con un contributo a fondo perduto del 50% delle spese sostenibili fino ad un massimo di 10.000 €.
Le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna e la Regione Emilia-Romagna, attraverso i contributi erogati a valere sul Bando Digital Export 2023, intendono rafforzare la capacità delle imprese emiliano-romagnole di operare sui mercati internazionali.
CONTRIBUTI: Il contributo minimo è fissato in 5.000,00 euro (a fronte di spese complessive pari a 10.000,00 euro). Il contributo massimo sarà di 10.000,00 euro (a fronte di spese complessive pari a 20.000,00 euro). Il contributo sarà concesso, a saldo, a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili.
PERIODO: Le spese dovranno essere sostenute entro il 31 dicembre 2024.
SPESE AMMISSIBILI:
- TEM, Temporary Export Manager e DEM, Digital Export Manager
- Incontri B2C e B2B
- Fiere e Convegni
- Marketing digitale
- Business online
- Sito web aziendale (traduzioni)
- Materiale promozionale.
DOMANDE: Le imprese potranno presentare un solo progetto finalizzato a supportarle sui mercati internazionali. Le domande dovranno essere presentate a partire dal 9 Ott. fino al 27 Ott. 2023.
Presentazione della domanda
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Per poter avviare il progetto Digital Export e beneficiare dei contributi a fondo perduto è necessario presentare domanda dal giorno 09/10/2023. Non lasciarti scappare questa occasione
Perchè affidarsi a Pro Export
Pro Export può contare su un network di consulenti specializzati in Export tra cui TEM (Temporary export Manager), DEM (Digital Export Manager) Google partner, esperti di contrattualistica internazionale e doganalisti.
Lo scopo è di portare all’interno delle aziende le competenze necessarie ad intraprendere e consolidare un percorso di internazionalizzazione. Le aziende potranno beneficiare di un TEM (export manager) con un profilo senior e di un DEM (digital export manager) senior per tutta la durata del progetto fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati.